https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Calore e giusto equilibrio tra gli arredi: i nostri tips per una zona living…tutta da vivere

L’acquisto di una nuova casa contempla la scelta dell’arredo e partire dalla zona living è forse la mossa giusta per dare all’interior la direzione che meglio si adatta al vostro stile.

La zona living è quella deputata alla socialità e alla convivialità. L’ambiente dove si riunisce la famiglia o si accolgono gli ospiti. L’arredamento quindi, dovrà essere accogliente, confortevole e funzionale, oltre che di design: per una zona giorno tutta da vivere!

Per realizzare una zona giorno moderna affidatevi all’esperienza e alla professionalità dei progettisti di Facile Progettare. Grazie al nostro innovativo servizio potrete letteralmente camminare all’interno della zona living completamente rinnovata. I nostri interior designer sapranno consigliarvi, realizzando un progetto su misura per voi che sfrutta la realtà virtuale: potrete navigarlo da ogni device e condividerlo con chi vorrete.

Trovare il balance ideale è la chiave d’accesso per arredare con stile il living. Accostamenti, colori, materiali e finiture, concorrono a ridurre la distanza tra l’idea e la sua realizzazione.

  • La zona giorno è una delle aree più importanti della casa: il soggiorno è una sorta di rifugio dalle fatiche quotidiane, un luogo di accoglienza e di condivisione. Renderlo caldo è l’operazione più sfidante durante la fase di progettazione.
  • Disimpegno arioso. Accade che il living coincida con il disimpegno di casa. Per dare all’ambiente un allure arioso e ordinato è preferibile che questo angolo risulti il più essenziale e scarno. L’ingresso nella zona living deve essere quanto più facilitato e scorrevole.
  • Il giusto equilibrio. È consigliabile trovare l’accordo ideale tra mobilio e pareti. Ad un arredo fatto di pochi complementi è possibile accostare una colorazione delle pareti vivace. Al contrario, quando il mobilio è ricco, andate sul sobrio e preferite nuances delicate. Potete optare anche per stampe su tela e poster popart. Mantenere sempre la giusta distanza tra i diversi complementi, è una best practice. No ai tavoli troppo vicini al divano e a librerie ingombranti. Preferibile anche evitare di posizionare i mobili attaccati alle pareti, per rendere l’ambiente meno piatto.
  • Il punto che catalizza l’attenzione. Collocate nella zona living quel complemento d’arredo o quel pezzo unico capace di attirare gli sguardi e quindi di trasformarsi nel punto focale della stanza. Una lampada, una piantana, il quadro d’autore, un tavolo di vetro: scegliete voi come dare carattere alla zona giorno e renderla moderna e accattivante.
  • Il re del relax. L’indiscusso protagonista di ogni living è solo lui: il divano! Se intendete arredare un soggiorno moderno, qui trovate dei preziosi suggerimenti. Potete sceglierlo nella classica versione in pelle, un evergreen, oppure nella più evoluta ed ecologica soluzione in lino. C’è poi da decidere se inserire un lungo divano oppure due o tre elementi staccati. Se siete amanti delle poltrone, magari di design, vi consigliamo di mixare in modo creativo una soluzione tradizionale ad una più originale.

Vivere in anteprima la vostra casa rinnovata significa poter compiere scelte più consapevoli: progettate con noi la zona living che avete sempre desiderato. Scoprite come funziona l’innovativo servizio di Facile Progettare!

Photo Credit: designed by Freepik