https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Per vivere la casa al meglio, iniziate dalla camera da letto

Ogni casa è tutta da vivere, perché ogni stanza ha una sua funzione e una sua rilevanza, ma una più delle altre ha un ruolo importante, quello di contribuire al nostro riposo. Parliamo della camera da letto, ovviamente, un ambiente che deve risultarci familiare, rilassante e accogliente.

L’importanza della camera da letto

La camera da letto è la stanza adibita al sonno e come tale deve contribuire al nostro benessere e alla nostra intimità.

Per vivere la casa e ogni sua stanza al meglio, bisogna tenere nella giusta considerazione i colori, la luce e il tipo di arredo. Ogni scelta condiziona la qualità della vita all’interno degli ambienti.

Il design e le soluzioni di arredo giocano un ruolo fondamentale, è bene quindi seguire degli accorgimenti perché siano funzionali al nostro scopo.

L’importanza del colore

Una camera deputata al relax e al riposo non dovrebbe avere tinte troppo forti o scure, ma colori pastello e tenui che favoriscono un buon sonno, il bianco su tutti. Se amate però i colori decisi, potete optare per il blu, un colore rilassante, ma senza ricoprire tutte le pareti della stanza. Scegliete la parete dietro il letto per dare un tocco di originalità alla camera.

I giochi di luce

La luce, come i colori, gioca un ruolo fondamentale. Oltre a quella naturale, che deve essere sfruttata al meglio con finestre ampie e tendaggi che permettono di far filtrare la luce del sole, la stanza va illuminata con criterio.

Scegliete luci soffuse, calde, che possano dare atmosfera quando arriva la sera e creare un ambiente accogliente. Evitate la luce diretta e optate per un effetto morbido.

Gli elementi di decoro

Le moderne tendenze di interior design prediligono gli spazi liberi e minimali e questo nuovo modo di vivere la casa, che consiste nell’eliminazione del superfluo, è il primo passo per rendere la camera da letto più accogliente. Una stanza dove gli elementi di decoro, sia a terra che a parete, sono equilibrati tra di loro facilita l’atto del dormire.

Un progetto personalizzato on-line

Se volete vivere la casa al meglio e creare degli ambienti personalizzati affidatevi ai consigli degli interior designer e degli architetti di Facile Progettare, vi offriamo un servizio professionale, su misura e unico: un progetto di casa in realtà virtuale che potete scaricare sul vostro smartphone e portare sempre con voi.

Vi sembrerà di vivere dentro la vostra nuova camera da letto, vi sembrerà di toccare con mano il nuovo arredo, i nuovi colori e la nuova disposizione delle luci.

Che aspettate, il vostro progetto personalizzato vi aspetta on-line!

Condividi l'articolo sui social.