https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Lo stile country nell’arredamento: un classico senza tempo

Lo stile country nell’arredamento significa ricreare l’estetica semplice e genuina tipica delle case di campagna. Una tendenza che punta a valorizzare le atmosfere calde e accoglienti dei cottage inglesi o dei casali provenzali,  coniugando elementi rustici, shabby, funzionali e vintage con dettagli più intimi e famigliari tipici della vita quotidiana. Ecco qualche consiglio utile per arredare con personalità la vostra casa in stile country.

Le migliori soluzioni di arredo prendono forma con Facile Progettare. Affidatevi al nostro team di esperti che vi affiancheranno nella realizzazione di un progetto su misura per voi che, grazie ad un innovativo software di realtà virtuale, potrete vivere in anteprima.

 Le caratteristiche dello stile Country

Nonostante sia nato appositamente per ricreare le atmosfere tipiche degli ambienti rustici e di campagna, lo stile country è in realtà piuttosto versatile e si adatta molto bene ad ogni contesto abitativo. Per arredare in stile country richiede sicuramente una sana dose di nostalgia per tutto ciò che è tradizionale e “old fashion”.  Gli accessori d’epoca, gli arredi artigianali in legno o in metallo (bronzo, rame, ferro battuto) consumati dal tempo e dalle finiture patinate sono gli elementi chiave di uno stile che punta a creare un’atmosfera calda, invitante e rilassata tipica dei luoghi rurali, che combina comfort e praticità.

3 consigli per adottare lo stile country nel vostro arredamento

  • Puntate sul legno – Il legno in tutte le sue declinazioni (ma meglio se grezzo) è il protagonista assoluto dello stile country. Nell’arredamento della vostra casa non potranno mancare travi a vista, tavoli, sedie e mobili in massello e pavimenti in legno se volete ricreare quell’inconfondibile tocco rustico di questo stile.
  • Atmosfere retrò e vintage – I complementi d’arredo vintage e dal twist retrò si sposano perfettamente con il modello estetico dello stile country, che punta a ricreare quel sapore artigianale, antico e vissuto in ogni dettaglio. Pensate ad una vecchia madia, alle porcellane provenzali, una parete in mattoni lasciati grezzi a vista o un caminetto decorato con oggetti e attrezzi in rame e ferro battuto.
  • Un tocco di verde – Nello stile country non manca mai un tocco di verde. Pensate ad un giardino verticale su una parete con mattoni a vista, a vasi pieni di fiori (anche secchi), o ad un angolo con erbe aromatiche in cucina: elementi utili per creare un contrasto e inserire un tocco più romantico e femminile.

 Grazie ai consigli di Facile Progettare potrete ricreare in casa vostra tutto il fascino dell’arredamento in stile country: scoprite come funziona il nostro servizio.

Condividi l'articolo sui social.