https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Realizzare una cucina in muratura: consigli per la progettazione

Realizzare una cucina in muratura è la scelta ideale per una casa arredata in stile country o industrial, ma negli ultimi tempi questa soluzione sta diventando sempre più apprezzata da progettisti e architetti e adottata anche negli ambienti più moderni e contemporanei. Naturalmente, questa soluzione richiede un’adeguata progettazione per adattarsi al meglio agli spazi con soluzioni su misura che coniugano praticità, funzionalità e (perché no?) creatività e fascino. Ecco qualche idea per realizzare in casa vostra una cucina in muratura.

Solo con Facile Progettare potete finalmente dare forma alla vostra cucina dei sogni. Affidatevi ad un team di esperti e professionisti del settore che vi aiuteranno a progettare ed arredare uno spazio personalizzato su misura per voi, che potrete esplorare in anteprima con la realtà virtuale.

 La progettazione di una cucina in muratura

Come abbiamo anticipato, la progettazione è il punto di partenza per realizzare una cucina in muratura pienamente efficiente, funzionale e che sfrutta in maniera intelligente gli spazi.

Il progetto deve tenere a mente la conformazione e la morfologia dello spazio per valorizzare al meglio ogni centimetro disponibile e adattare di conseguenza la collocazione degli elementi della cucina – come la cappa, le colonne forno e il piano di lavoro – affinché coniughino alla perfezione tutte le esigenze funzionali di uno spazio abitabile.

La cucina in muratura, infatti, deve essere costruita in modo da creare un ambiente funzionale ed ergonomico, che assicuri una efficace organizzazione del lavoro e libertà di movimento, assecondando le esigenze di chi la utilizza.

Cucina in muratura: moderna o rustica?

Come abbiamo visto, la scelta di una cucina in muratura è una soluzione classica nell’arredamento più classico e tradizionale, come quello in stile country. Legno, piastrelle in ceramica e mattoni a vista sono gli elementi tipici di queste cucine: una caratteristica che le avvicina quasi in maniera naturale all’artigianalità che costituisce il tratto distintivo degli ambienti più tradizionali e rustici.

Ma è invece un’altra caratteristica che ha reso ormai sempre più popolari le cucine in muratura anche negli ambienti più moderni e contemporanei: le possibilità (praticamente infinite) di personalizzazione. Le cucine in muratura, create su misura, possono adattarsi a qualunque ambiente per realizzare una perfetta integrazione tra architettura e design e organizzare gli spazi con stile, praticità e modernità.

Per trasformare una cucina in muratura in uno spazio da sogno affidatevi a Facile Progettare! Scoprite come funziona il nostro servizio per dare forma alle vostre idee di arredo.

Condividi l'articolo sui social.