https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Pareti in vetro: le 5 situazioni tipo che consentono di combinare stile e funzionalità

Le pareti in vetro sono divisori dal design accattivante. Tecnica e ed estetica si combinano perfettamente in questo complemento d’arredo che dona all’ambiente un tocco davvero originale, ma dotato di estrema funzionalità. Luminosità, ampiezza e condivisione sono altre caratteristiche che le contraddistinguono.

Se praticità e design sono i punti cardine del vostro arredamento ideale, affidatevi all’esperienza degli interior designer di Facile Progettare. Con noi realizzerete un progetto su misura e potrete letteralmente camminare all’interno degli ambienti. Grazie ad un innovativo software di realtà virtuale infatti, scoprirete come è facile dare forma ai sogni!

Divisori: le pareti in vetro la soluzione ideale

La parete in vetro è un elemento di arredo estremamente moderno che offre la soluzione davvero unica di dividere in modo efficace, ma accattivante, gli ambienti.

Le pareti divisorie in vetro sono ideali per organizzare gli ambienti in trasparenza e vengono utilizzate soprattutto nelle abitazioni di nuova costruzione o nel recupero di appartamenti, loft, monolocali o sottotetti, dove è importante ottimizzare gli spazi.

Le 5 situazioni tipo

1. Potreste aver bisogno di separare due ambienti che hanno funzioni diverse. In questo modo manterrete una connessione con lo spazio contiguo, distinguendone le diverse finalità di utilizzo. Può accadere per esempio di dover separare il soggiorno dalla cucina o dallo studio. Il collegamento visivo c’è, ma senza alcuna interferenza.
2. Se avete un monolocale la parete in vetro vi consente di ritagliarvi maggior spazio per la privacy. L’ambiente, seppur di dimensioni ridotte, risulterà più arioso e luminoso, ma anche più discreto.
3. Altra situazione tipo è quella di integrare degli spazi in un ambiente più grande. Come nel caso di un living che deve essere attraversato dal disimpegno.
4. La parete in vetro è anche quell’elemento distintivo, davvero contemporaneo, intorno al quale combinare il resto dell’arredo. Un piccolo angolo da ricavare nell’appartamento, in grado di ospitare i vostri momenti di relax.
5. Un’esigenza ricorrente è poi quella di far filtrare abbastanza luce con l’obiettivo di rendere più confortevoli quegli ambienti che ospitano attività quotidiane, come il bagno, la zona lavanderia o la cabina armadio.

L’installazione della parete in vetro o vetrocemento dipende dalle sue caratteristiche: se possiede un telaio dovrete fissarlo a terra; con il binario invece, le ante saranno a sospensione. Le pareti divisorie consentono di ridistribuire gli spazi, ripensare gli ambienti in modo semplice e non invasivo.

Se vi abbiamo ispirato non dovete far altro che dare una forma concreta alle vostre idee di arredo. Con Facile Progettare darete un nuovo volto alla vostra abitazione, combinando stile e funzionalità. Che aspettate? Scoprite come funziona il nostro servizio!

Condividi l'articolo sui social.