https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Pareti mobili e spazi fluidi trasformano un appartamento di 100 mq

Un’idea di progetto per una casa innovativa, pratica, flessibile e decisamente elegante, dedicata a chi ama gli spazi aperti ma ha necessità di ridefinirli in caso di bisogno. Una casa pensata per essere rimodellata e per offrire prospettive diverse.

Progettare una casa di 100 mq con soluzioni innovative

Un appartamento di 100 mq può godere di uno spazio open space che si modula sulle esigenze di chi lo abita, con soluzioni moderne e funzionali.

Mobili fatti come quinte di palcoscenico, pareti apribili, in movimento che rimodellano gli spazi e gli ambienti, uniscono e poi separano, con una stanza unica da cui partono tutte le altre.

Un appartamento di 100 mq che diventa fluido e che guadagna luminosità e ampiezza, senza rinunciare alla privacy.

Come si progetta una casa fluida?

Gli interventi da compiere non comportano grandi stravolgimenti, è sufficiente eliminare le pareti divisorie, i tramezzi, per trasformarli in pareti mobili. Gli spazi ottenuti vengono ridistribuiti e possono essere cambiati a seconda delle funzionalità d’uso e della nuova sistemazione delle stanze.

Un appartamento di 100 mq così progettato ha un grande living centrale da cui si distribuiscono i vari ambienti. Una casa che può essere trasformata continuamente, che può avere più configurazioni, passaggi aperti e unione di più stanze a creare un open space.

Un modello di casa a dir poco originale e unico.

Questa ripartizione degli spazi è più moderna, piacevole e funzionale per chi li vive. Una soluzione praticabile anche in quelle case di 100 mq dalla pianta irregolare, con spazi sfruttati male, dove la soluzione è ampliare le superfici utili e creare spazi nuovi, non prevedibili.

La scelta cromatica dei colori

Per aumentare ulteriormente la percezione dell’ambiente e renderlo visibilmente più ampio, è fondamentale anche la scelta dei colori, il bianco e le tinte naturali aiutano a dare respiro alle stanze, rendendo lo spazio più rilassante e attuale.

Una casa contemporanea, all’insegna della praticità e della fruibilità immediata degli interni, in un gioco armonioso di volumi creati ad hoc per dividere un appartamentoda 100 mq.

Realizzate la vostra nuova casa con Facile Progettare

Volete cambiare il vostro appartamento e dargli una nuova vita? Desiderate vedere trasformata la vostra abitazione in chiave moderna e funzionale alle vostre esigenze abitative, ma avete paura che il risultato non vi piaccia? Facile Progettare ha pensato a voi.

Grazie alla tecnologia della realtà virtuale potete vedere in anteprima la vostra casa così come l’avete sognata, guidati dalla professionalità degli interior designer e architetti di Facile Progettare.

Per conoscere più da vicino questo innovativo servizio, consultate la nostra pagina “Come funziona”.

Condividi l'articolo sui social.