https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Nicchie in cartongesso: un prezioso e versatile “pretesto” per modificare l’arredamento

Desiderate decorare le pareti della vostra casa? Via libera a fantasia e colore: carta da parati, quadri, tele, luci oppure il vuoto chic.

Se carattere ed estrosità sono i punti cardine del vostro arredamento ideale, affidatevi all’esperienza degli interior designer di Facile Progettare. Con noi realizzerete un progetto su misura e potrete letteralmente camminare all’interno degli ambienti. Grazie ad un innovativo software di realtà virtuale infatti, scoprirete come è facile dare forma ai sogni!

In questo post vi facciamo scoprire tutto sulle nicchie in cartongesso, un prezioso e versatile “pretesto” per modificare l’arredamento.

Less is more…

La bellezza immediata e spontanea degli spazi vuoti: le nicchie in cartongesso possono rivestire un ruolo importante nell’arredamento della casa. Potete dare vita così ad un design interessante che rivitalizza le pareti dell’abitazione: potete creare degli spazi espositivi e illuminarli in modo tale da catalizzare l’attenzione su zone specifiche della casa.

Se siete votati alla piacevolezza estetica, se il minimo ingombro e la massima resa sono i vostri obiettivi di arredo, allora la realizzazione di una nicchia può fare al caso vostro. L’effetto a fil di muro, senz’altro chic e di design, permette anche un notevole risparmio di spazio.

Appartamenti e ville moderne sono il loro habitat naturale, anche se personalizzando le finiture potete comunque sentirvi liberi di adattarle a qualsiasi tipo di arredamento, stile o mood. Per sottolinearne la bellezza discreta ma particolare, potete scegliere un colore forte che conferisca carattere, oppure utilizzare un rivestimento murale che stacchi completamente, rispetto alle pareti.

A fil di muro: la bellezza di uno spazio discreto ma che si fa notare

Ma quante tipologie di nicchie potete creare per dare vita al vostro nuovo sogno di arredo? Le soluzioni sono diverse e tutte da scoprire.

Vi sono le nicchie con rivestimento in pietra, per un ingresso spettacolare. In questo caso potete sfruttare il loro naturale impatto visivo e optare per una decorazione semplice, ma di grande effetto.

Le nicchie in cartongesso possono anche ospitare vasi e fiori. Se preferite un look fresco che vi faccia sentire rilassati nel vostro ambiente, scegliete un design essenziale e minimal chic, con pochi complementi d’arredo.

Se lo stile nordico rispecchia il vostro mood interiore provate ad inserire nelle nicchie delle mensole dove posizionare elementi di design, geometrici, luci ad hoc soffuse o colorate. Il look sobrio ve lo consentirà, senza rischiare di essere ridondanti.

Nelle vecchie abitazioni le nicchie con una maggiore profondità, erano degli elementi utili, non di arredo. Voi potete sfruttare la loro forza per renderli degli spazi unici, ma anche funzionali. In cucina per esempio, erano molto frequenti: le mensole disposte al loro interno possono trasformarsi in degli ottimi spazi espositivi per stoviglie ed elettrodomestici di design. Questo mood torna in auge anche nelle case moderne: per un compromesso tra praticità e design.

Ora sapete molto di più sulle nicchie in cartongesso. Ma per dare forma concreta alle vostre idee di arredo rivolgetevi a Facile Progettare. Darete così un nuovo volto alla vostra abitazione, combinando stile e funzionalità. Che aspettate? Scoprite come funziona il nostro servizio!

Condividi l'articolo sui social.