https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Valorizzare l’ambiente e gestire gli spazi in modo funzionale: tutto sulla parete attrezzata

Le pareti attrezzate rappresentano una preziosa soluzione per valorizzare l’ambiente e gestirne le dimensioni in modo funzionale. Mensole, mobili contenitori e ripiani consentono di dare vita ad una zona living moderna, dove ogni cosa ha il suo posto. La parete attrezzata è la scelta d’arredo giusta per suddividere gli spazi e renderli versatili ma di design.

Se stile e praticità sono i punti cardine del vostro arredamento ideale, affidatevi all’esperienza degli interior designer di Facile Progettare. Con noi realizzerete un progetto su misura e potrete letteralmente camminare all’interno degli ambienti. Grazie ad un innovativo software di realtà virtuale infatti, scoprirete come è facile dare forma ai sogni!

Quando l’ordine si sposa alla creatività

Originalità e personalizzazione sono le keyword principali che caratterizzano la parete attrezzata. Per uno stile moderno e votato al pieno sfruttamento degli spazi, questo tipo di soluzione è la più adatta allo scopo. Risponde infatti, alle esigenze abitative moderne e, grazie a linee e forme particolari, consente di conferire un carattere vivace al living.

Mensole a scala, mobili porta tv, pensili dalle linee sinuose sono gli elementi che formano le pareti attrezzate, ancora più personalizzabili attraverso la scelta accurata di composizione e finiture.

Modernità, eleganza e funzionalità: rispondere a tutti questi requisiti, non è facile, ma grazie alle pareti attrezzate riuscirete a dare vita alla combo perfetta.

Contemporanea e minimal chic, la parete attrezzata si può realizzare sia nel modello sviluppato in orizzontale che in verticale, con vari materiali e finiture.

Il carattere delle forme

Le linee geometriche sono le vincenti, specie se animate da un tocco decor o dall’aggiunta di vetrinette che favoriscono la percezione di spazi ampi. I colori vanno dai più neutri ai più caldi, ricordate sempre cosa vi abbiamo suggerito in merito al giusto equilibrio. Le finiture dal più marcato laccato, sempre apprezzato per l’arredo del soggiorno, oppure un mat effetto nude se volete conferire maggiore sobrietà all’ambiente, perché magari puntate tutto sulle cromie delle pareti.

Le pareti attrezzate sono piuttosto versatili in fase di montaggio e questo aspetto per nulla, da sottovalutare, consente di personalizzare progetti e forme. Le strutture sono adattabili a living, disimpegni e open space, ambienti in cui la suddivisione ragionata e comoda degli spazi non deve mai mancare!

Scoprite come funziona il servizio di Facile Progettare e lasciatevi avvolgere dal sogno di una nuova casa!

Photo Credit: designed by Kjpargeter – Freepik.com