https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

La cucina a vista: la zona living prende vita grazie a questa soluzione innovativa

L’isola che diventa un link, di design, con la zona living: la cucina a vista promette soluzioni d’arredo davvero originali, per vivere appieno gli spazi.

Grazie a Facile Progettare il soggiorno con cucina a vista che avete sempre desiderato è a portata di click. Per realizzare il vostro innovativo progetto in realtà virtuale vi basta definire esigenze e preferenze di stile. Ci penseranno i nostri esperti a realizzare un progetto su misura per voi che vi consentirà di “camminare” all’interno della vostra cucina a vista, completamente rinnovata!

Cos’è la cucina a vista

Il soggiorno con cucina a vista rappresenta uno dei grandi classici negli appartamenti moderni. Si tratta di una scelta sempre più gettonata che segue il concept contemporaneo dell’open space. Nessuna netta separazione, ma ambienti che dialogano, trovando un piacevole ma funzionale punto d’incontro.
La cucina a vista permette così di ottenere un solo grande spazio, in cui la zona pranzo e il soggiorno si fondono.

Qualche tips d’arredo per vivere questo ambiente

Lo scopo di un arredo che abbia sì un impatto estetico forte, ma che si completi grazie ad un’indubbia funzionalità, è quello di integrarsi perfettamente alle caratteristiche dell’ambiente.

  • Il tavolo. Quando la cucina è a vista questo complemento d’arredo può svolgere la funzione di divisorio tra la zona cottura ed il soggiorno. Una soluzione facile ed economica che potrete opzionare con dettagli a contrasto, per intervallare con brio. Il sincretismo nell’interior assicura un risultato di grande effetto, come quello che garantisce l’abbinamento di un tavolo in legno con un mobilio ultra moderno.
  • L’isola. Si tratta della sintesi perfetta del nuovo modo di vivere la casa. Un mood contemporaneo e molto easy che chiama continuamente in causa la condivisione degli spazi, ma anche delle diverse attività quotidiane. Cucina, gioco, lavoro e relax insieme! Un complemento che definisce, senza però separare, tipico dell’open space in cui tutto è a vista, appunto. E ricordatevi di verificare la disposizione del mobilio in fase di progettazione, per consentire l’implementazione ottimale dei vari allacci.
  • Due livelli in uno. Suddividere gli spazi si può, anche nella cucina a vista, inserendo dei dislivelli. Potreste rialzare la zona cucina rispetto al living di qualche centimetro, per esempio. In questo modo otterrete un open space di grande impatto, utile dal punto di vista pratico: la pedana può diventare infatti uno spazio da sfruttare.

Siete ansiosi di riprogettare la vostra cucina? Niente di più facile con Facile Progettare: scoprite come funziona il nostro servizio!

Condividi l'articolo sui social.