https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Ripensare l’ambiente: il progetto del vostro monolocale per spazi multitasking

Il progetto di un monolocale deve contemplare, come prima cosa, l’ottimizzazione degli spazi che miri a rendere l’intero ambiente confortevole e ben organizzato. Vivere la casa si può, anche se di dimensioni ridotte.

Grazie ad un progetto completamente personalizzato in realtà virtuale, realizzato dal team di esperti di Facile Progettare, potrete vedere in anteprima il vostro monolocale completamente rinnovato. I nostri designer vi accompagneranno durante tutto il percorso creativo e di progettazione, guidandovi passo dopo passo nella scelta dell’arredamento ideale.

Facile Progettare firma per voi e insieme a voi, progetti di design e di architettura d’interni, curando ogni aspetto del progetto del vostro monolocale.

Arredo camaleontico per un ambiente multitasking…

Nel caso di un progetto per un monolocale le soluzioni d’arredo possono rivelarsi cangianti, al servizio di un ambiente multitasking.

Assicurata la corretta illuminazione e ventilazione, specie nella zona bagno, il progetto dovrà concentrarsi sulla distribuzione degli arredi all’interno del monolocale che può essere suddiviso in più zone funzionali, connesse tra loro.

L’ingresso è sempre preferibile che si affacci sul living, per una questione di privacy e di praticità. Sta a voi poi decidere se trasformarlo in modo dinamico in zona notte, con letto a scomparsa per esempio.

…Ma c’è chi predilige la netta separazione

Nel progetto di un monolocale è sempre bene valorizzare l’alternanza delle funzioni giorno e notte per godere di un maggiore comfort. Alcuni desiderano proprio questa soluzione.

l designer possono così dare vita ad un’isola che funga da divisorio tra i due ambienti, living e riposo, da sfruttare anche come scrittoio.

Le scelte d’arredo in questo caso possono contemplare un mobilio essenziale ma pratico, magari in arte povera. E per non rinunciare all’aspetto estetico, giocate con i colori per personalizzare il progetto del vostro monolocale. Per unire funzionalità e piacevolezza potete optare per un armadio libreria in laccato bianco, che può dividere il bagno dal living.

Un divisorio curvo in vetromattoni potrebbe essere un’altra soluzione funzionale ed invitante. La sua trasparenza infatti, riflette la luce creando dei giochi luminosi che danno l’illusione ottica dell’apertura degli spazi.

Che aspettate quindi? Rinnovate il vostro monolocale grazie ad un progetto online completamente personalizzato. Con noi di Facile Progettare potete trasformare le vostre idee in realtà: scoprite come funziona!