https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Comodità e stile: la combinazione perfetta che solo il divano letto può offrire

Operazione spazi piccoli o escamotage per guadagnare un posto in più per gli ospiti? In ogni caso il divano letto è la soluzione ideale.

Se sognate una veste completamente nuova per il vostro appartamento e desiderate un arredo pratico ma di tendenza, puntate pure su un complemento versatile come il divano letto. Lasciatevi guidare dall’esperienza degli interior designer di Facile Progettare. Insieme a loro potete realizzare un progetto su misura per voi in realtà virtuale, grazie al quale vi immergerete negli spazi che avete ripensato, vivendo una vera e propria esperienza anticipatoria.

Scoprite in questo post perché e come scegliere il divano letto come soluzione d’arredo per la vostra casa.

Perché scegliere il divano letto

La zona notte deve poter rispondere a esigenze di comfort e funzionalità. Anche nel caso dobbiate arredare un monolocale e non intendete rinunciare al divano, potete optare per la soluzione divano letto, salva spazio e intelligente, sia per voi che per eventuali ospiti in casa.

Tra gli arredi salva spazio il divano letto singolo, matrimoniale o angolare, comodo e moderno, fisso o componibile, occupa senz’altro un posto di rilievo.

Come sceglierlo

Che dimensioni ha il vostro appartamento? Quale effettivo utilizzo farete del divano letto? Sono domande a cui dovete rispondere prima di fare questa scelta. Se avete un monolocale per esempio, il divano letto è la soluzione ad hoc. Puntate quindi sulla praticità del meccanismo di apertura, sulla comodità del materasso, e non ultimo, sulla piacevolezza estetica. La vostra casa sarà pur piccola ma dovrà splendere di una luce nuova, cambiando veste! E anche con la scelta del divano letto più adatto riuscirete a combinare esigenze funzionali e di design in modo soddisfacente.

Quando si parla di praticità è importante anche prevedere una sistemazione consona per cuscini e coperte. E allora valutate anche la possibilità che la struttura di base del divano letto, o lo schienale e i braccioli siano dotati di vani contenitori, da sfruttare con la massima efficienza.

Le sue diverse declinazioni

Oltre al divano letto matrimoniale, singolo, a una piazza e mezza, angolare o a penisola, esiste anche la variante a doppio affiancabile, a castello e addirittura la versione con ruote.

Il futon, invece, è la soluzione top per un monolocale dal design minimalista ma di tendenza. Si tratta di un divano letto in stile giapponese, sorretto da una struttura di doghe in legno che, distendendosi, si trasforma in una rete capace di ospitare un materasso. Scompare una volta ripiegato, come una normale seduta. Chi l’ha detto quindi che non si possa combinare un matrimonio perfetto tra stile e comodità?

Con Facile Progettare le vostre idee prendono forma! Che aspettate? Cullate un nuovo sogno di arredo: scoprite subito come funziona il nostro servizio!