https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Il progetto di una casa di 50 mq: soluzioni e idee

Che sia un bilocale o un trilocale, il progetto di una casa di 50 mq richiede cura e attenzione. È necessario seguire degli step operativi per assicurare la riuscita del progetto e la soddisfazione finale.

Soluzioni intuitive e moderne

Realizzare un progetto per un mini appartamento di 50 mq vuol dire progettarlo al centimetro e con il gusto nel dettaglio. Le soluzioni salvaspazio devono essere pratiche e intuitive, le nuove tecnologie devono venire in aiuto per salvaguardare gli interni e renderli confortevoli e pratici.
Valorizzare un progetto di un appartamento con una superficie di 50 mq vuol dire trasformare la casa e darle una grande personalità, sfruttando le superfici a disposizione e valorizzandone la luminosità. Le soluzioni possono essere diverse a seconda della planimetria della casa e delle possibilità di modifica che si possono attuare.

La bellezza dell’openspace

Lasciare il cuore della casa aperto: uno spazio ampio e luminoso delimitato dai soli divisori necessari del bagno. Progettare una casa dal volume dinamico con un unico ambiente ben illuminato è la soluzione ideale per chi ama il design moderno e la continuità lineare degli ambienti.

Questo comporta l’adozione di soluzioni pratiche e funzionali, che strizzano l’occhio alla modernità:

  • Cucina compatta e pulita;
  • Pareti attrezzate per la libreria;
  • Pareti armadio per lasciare l’ambiente pulito e ottimizzare gli spazi;
  • Pochi arredi, ma ricercati e di carattere, per forme, materiali e colori;
  • Piantane, strip led e lampade a terra da posizionare strategicamente nell’ambiente per valorizzare con un unico progetto la casa di 50 mq in ogni suo angolo.

La differenza la fanno i dettagli

Quando si progettano spazi di dimensioni ridotte come una casa di 50 mq, bilocale, trilocale o villetta che sia, è necessario puntare sui dettagli, cioè su quei particolari funzionali che all’interno di un appartamento fanno la differenza. Quindi, prima di arredare la casa pensate a:

  • Le porte e le finestre;
  • Il pavimento;
  • Il colore delle pareti;
  • L’illuminazione;
  • L’arredamento;
  • Le tende.

Perché scegliere Facile Progettare

Ripensare la propria casa o immaginare una casa nuova, incastrare gli spazi, scegliere i colori e le forme, è un compito difficile. Per questo noi di Facile Progettare abbiamo pensato a una soluzione intuitiva e al tempo stesso innovativa. Graziea una nuova tecnologia e all’esperienza di architetti professionisti potete vedere con un progetto di realtà virtuale la vostra casa completamente riprogettata e ridisegnata.

Progettate insieme a noi ogni dettaglio della vostra abitazione e potrete vedere in anticipo la vostra futura casa! Volete scoprire come funziona? Qui trovate tutti i dettagli.

Condividi l'articolo sui social.