https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Come organizzare il garage: 3 modi per sistemarlo

Spesso sottovalutato, il garage è una risorsa utile e pratica, che è sempre meglio avere nella propria casa e che vale la pena valorizzare per ottimizzare gli spazi a disposizione. Se organizzato a dovere, infatti, questo spazio può offrire molto di più di un semplice posto auto. Dopo aver approfondito gli aspetti da tenere in conto nella progettazione, ecco come intervenire in maniera intelligente per trasformare il garage in un’area multifunzionale, perfettamente vivibile, ma soprattutto ordinata e funzionale.

Per trasformare il vostro garage in una zona confortevole e pratica, affidatevi ai professionisti di di Facile Progettare. I nostri interior designer riusciranno a progettare per voi uno spazio che coniuga praticità e design, con soluzioni su misura che potrete apprezzare in anteprima grazie al nostro innovativo software di realtà virtuale.

Come riorganizzare il garage: a quale funzione destinarlo?

Come abbiamo introdotto, il garage è un angolo della casa prezioso e pieno di potenziale. Adibirlo a semplice magazzino o ripostiglio spesso non rende giustizia ad uno spazio che può offrire nuove ed inaspettate soluzioni per essere dedicato ad altre interessanti funzioni.

Progettare un garage non è complicato, mentre è una vera e propria sfida ricavare uno spazio abitativo all’interno del garage. Per organizzare il vostro box è indispensabile prima di tutto avere le idee chiare su come utilizzarlo, ovvero definirne la funzione a cui destinarlo per rendere la vostra casa ancora più completa e creare qualcosa di veramente speciale e “fuori dagli schemi”. Le soluzioni, naturalmente non mancano.

Come sistemare il garage: 3 soluzioni creative

Esistono diverse soluzioni per riorganizzare il garage in maniera da sfruttare lo spazio residuo in maniera oculata o trasformarlo come un vero e proprio ambiente supplementare, vivibile e ben ordinato. Ecco 3 soluzioni di arredo ideali per il garage:

  • Spazio multifunzione – La soluzione più immediata è quella di destinare lo spazio supplementare del garage alla funzione di magazzino o ripostiglio, in grado di accogliere tutto quello che in casa non entra. Non per questo, però, il garage deve trasformarsi in un angolo trascurato e sciatto: organizzate bene lo spazio a disposizione con armadi, scaffalature, cassettiere, mensole, ganci e tiranti per sfruttare a dovere la metratura utile per riporre oggetti ed attrezzi in modo ordinato. In alternativa, potete anche adibire un angolo del garage a lavanderia.
  • Zona hobby-relax – Progettato per essere un’area più appartata della casa, il garage si presta bene ad essere trasformato in una vera e propria area hobby da destinare al tempo libero e alle vostre passioni. Quando lo spazio lo consente, potete arredarlo con un tavolo da gioco, con un angolo attrezzato per la pittura e il découpage, oppure creare all’interno del garage una vera e propria sala prove perfettamente attrezzata con i vostri strumenti musicali. In più, inserendo una poltrona, un divano o una semplice amaca, il garage può accogliervi per piacevoli momenti di relax.
  • Studio/laboratorio creativo – Un’altra funzione a cui il garage si presta perfettamente è quella di angolo studio dedicato al lavoro o ad attività organizzative, con pareti attrezzate e spazi di archiviazione su misura per organizzare e sistemare documenti e attrezzi del mestiere e accogliere una vera e propria working zone decisamente creativa.

Ora che sapete come organizzare il garage al meglio con i nostri suggerimenti, affidatevi a Facile Progettare: scoprite subito come funziona il nostro servizio e realizzate con noi il vostro progetto.

Condividi l'articolo sui social.