https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Tutta l’eleganza di un piccolo formato: come arredare una mansarda

Piccola ma con tutta l’eleganza e la funzionalità di una grande abitazione: ecco come arredare una mansarda, tra note moderne e richiami d’altri tempi.

Potete arredare la vostra mansarda grazie a noi di Facile Progettare: ci occuperemo della vostra accogliente abitazione, pensando ad un progetto su misura per voi. Grazie al nostro innovativo software di realtà virtuale, potrete immergervi negli spazi completamente rinnovati, come se vi camminaste all’interno. I nostri interior designer vi affiancheranno durante ogni fase della progettazione, facendovi vivere il sogno di una nuova casa!

Le caratteristiche di una mansarda

Soffitti spioventi e travi a vista: la mansarda restituisce un mood legato al passato, un’allure romantica. Si tratta di un ambiente in grado di suggerire una calda e confortevole sensazione di accoglienza.

La mansarda è spesso un’abitazione ricavata da sottotetti che perciò va arredata con attenzione per far sì che esprima il meglio. I limiti progettuali possono essere diversi è quindi preferibile considerare l’aspetto termico, ossia le alte temperature a cui la mansarda è esposta e gli spazi non calpestabili che vanno comunque valorizzati.

I diversi stili di arredo

  • Il minimal chic. Uno stile sobrio, un mood ultra moderno connotato da forme geometriche e linee rette. Il bianco la fa da padrone, con la totale assenza di elementi decorativi, al contrario tessuti lisci e nessun complemento d’arredo che costituisca una voce fuori dal coro. Arredare una mansarda con questa tipologia di interior vuol dire scegliere un mobilio scarno e basso, dalle nuance chiare e delicate, con finiture lucide, in grado di catturare e restituire una grande quantità di luce.
  • Il contemporaneo. Un mood che premia gli elementi naturali, come legno, pietra e metallo, e impiega materiali dai colori neutri e dalle linee pulite. Efficienza e piacevolezza estetica si combinano perfettamente per arredare la vostra mansarda in modo accogliente e funzionale.
  • Il moderno. Uno stile caratterizzato da ampie vetrate e colori accesi, anche scuri. Finiture marcate e linee sinuose che conferiscono ulteriore carattere all’arredamento.
  • Lo stile nordico. Più che uno stile di arredamento possiamo definirlo una scelta abitativa ben precisa. Il relax e la pulizia dell’interior viene restituita attraverso linee sobrie, semplici e geometriche, legno e tanta luce naturale. Per un’esperienza in casa completamente rilassante.
  • Stile vintage. Potete optare, anche nella vostra mansarda per un arredamento anni 50’, 60’ o 70’. Ispirandovi alle epoche che hanno segnato la storia anche in fatto di design. Conferirete all’ambiente un carattere inconfondibile grazie all’introduzione nell’interior di una raccolta di oggetti che iconici e di grande valore estetico, riconoscibili a prima vista.

Con Facile Progettare le vostre idee prendono forma! Cullate un nuovo sogno di arredo: scoprite subito come funziona il nostro servizio!