https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

4 semplici e fondamentali regole per arredare un bilocale di 40 mq

Un bilocale di 40 mq ha bisogno di cura, attenzione e ingegno perché venga valorizzato e rivalutato. Ogni spazio è necessario e funzionale al benessere dell’ambiente.

Come arredare un bilocale di 40 mq? Facendo attenzione ai dettagli, perché sono le piccole cose a fare la differenza, scegliendo i colori giusti e le tinte capaci di dare forma allo spazio e di ingrandirlo, scegliendo mobili che dialoghino tra loro, personalizzando l’ambiente.

Il segreto è che ogni ambiente deve rispecchiare il carattere e l’indole del padrone di casa, la disposizione dei mobili, la sistemazione degli oggetti, l’organizzazione delle stanze parlano al posto suo.

Come trasformare un bilocale in una casa confortevole?

Per progettare un bilocale di 40 mq è importante conoscere poche, semplici, ma fondamentali regole:

  • Per trasformare un ambiente di dimensioni ridotte in una casa facile da abitare il primo passo è la scelta del colore delle pareti. Non scegliete colori scuri, altrimenti rischiate di rendere l’appartamento cupo e poco luminoso, con la sensazione che gli spazi si siano rimpiccioliti. Orientatevi sui colori chiari e pastello per dare luminosità e ampiezza;
  • Un ruolo fondamentale lo gioca la luce, la sola in grado di fare una magia in ogni stanza, in ogni angolo della casa. Saper scegliere l’illuminazione giusta e saperla posizionare nel modo corretto fa un’enorme differenza negli ambienti di un appartamento, soprattutto se gli spazi sono ridotti;
  • Scegliete un arredamento dallo stile essenziale e poco ingombrante, con linee pulite e semplici;
  • Sfruttate gli spazi a dovere, per esempio in camera da letto optate per un letto contenitore così da sfruttare uno spazio altrimenti inutilizzato;
  • Scegliete complementi d’arredo bianchi o di colori chiari, in modo da armonizzare gli ambienti e renderli più confortevoli da vivere.

Affidatevi a Facile Progettare

Sia per chi deve arredare casa per la prima volta sia per chi deve rinnovare la propria abitazione, l’ottimizzazione degli spazi è di fondamentale importanza per rendere piacevole e confortevole l’ambiente domestico. Un bilocale di 40 mq necessita di una progettazione ad hoc, che tenga conto delle esigenze abitative e degli ingombri.

Prendete spunto dai nostri consigli e poi affidatevi alle mani esperte degli architetti e designer di Facile Progettare, che sapranno progettare il vostro bilocale nel migliore dei modi. Vivete il sogno di vedere come sarà il vostro bilocale di 40 mq attraverso la realtà virtuale, emozionatevi insieme a noi.

È facile: basta compilare il form che trovate sul sito e caricare la planimetria. Verrete ricontattati da una persona dedicata che vi chiederà informazioni aggiuntive su come vorreste la casa dei vostri sogni. Successivamente riceverete un link tramite il quale potrete scaricare l’app per visualizzare in realtà virtuale il progetto 3D della vostra nuova casa, realizzato dal professionista a voi dedicato.

Qui trovate indicazioni precise e dettagliate su come funziona.

Scoprite come è facile sognare!