https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Minimal chic e total white: gli interni delle case moderne sorprendono per eleganza

Gli interni delle case moderne devono poter mostrare un arredamento equilibrato, in grado di sfruttare al meglio i volumi dell’abitazione. Via libera a spazi vuoti da riempire con la vita di tutti i giorni, e angoli deputati al relax.

Per lo stile, il trend minimal chic è quello più gettonato, con il total white che la fa da padrone, sapientemente combinato a diversi dettagli che servono a creare un interessante contrasto cromatico. Luce, eleganza e semplicità: sono questi i capisaldi dell’interior nelle case moderne.

Se volete realizzare un progetto in linea con le nuove tendenze, ma soprattutto che rispecchi perfettamente le vostre esigenze e preferenze di stile, potete affidarvi a Facile Progettare. Un team di architetti e interior designer vi accompagnerà nella realizzazione di questo sogno di arredo, preparando per voi un progetto personalizzato e innovativo, basato sulla realtà virtuale. Grazie al nostro servizio potrete vivere un’esperienza anticipatoria ed immergervi completamente nel futuro dei vostri spazi.

Luce naturale e linee sinuose

Confortevoli, funzionali ed esteticamente piacevoli, le case moderne sono tali grazie ad una cucina componibile o a vista, zona notte realizzata nel soppalco, nicchie in cartongesso, armadi nascosti nei tramezzi e spettacolari sistemi di illuminazione.

Caminetti dalla lavorazione particolare sono spesso posti al centro della sala, pareti candide o con pietre e mosaici, dalle linee sinuose capaci di dare profondità, donando ampiezza all’ambiente.

Gli interni delle case moderne possono essere valorizzati da parquet e travi in legno, per la naturalezza che il materiale sa infondere e il calore emanato da tonalità e venature.

Molto interessanti, dal punto di vista architettonico, sono poi gli ambienti posti su più livelli, con pareti in marmo bianco, pavimenti in ardesia, stanze aperte o comunicanti attraverso delle pareti in vetro.

Gli interni delle case moderne devono contemplare uno stile di arredo armonico e lineare. Con l’aggiunta di rivestimenti che conferiscano la giusta caratterizzazione all’ambiente. Per i pavimenti per esempio, si scelgono spesso tonalità chiare, nei toni del grigio, oppure si opta per un effetto naturale grazie al parquet. Quanto ai materiali è sempre più utilizzata la resina per la sua adattabilità a diverse lavorazioni ed effetti.

Tutto il carattere del minimal chic

Il minimalismo viene spesso associato al total white e alla contaminazione con l’arte.

Gli interni delle case moderne devono saper coniugare linee contemporanee dalle tonalità neutre con sprazzi di colore che sottolineano l’innovazione dell’interior.

Una parete attrezzata e delle pareti in vetro possono essere la soluzione ad hoc per garantire una corretta illuminazione e ariosità all’ambiente, privo di divisori e ingombri di altro vario genere. I rivestimenti, quali pareti, pavimenti e soffitti realizzateli in bianco o in colori tenui, per assicurare alla casa un ampio respiro.

Nel living gli interni possono fare leva su linee e geometrie: il cerchio, per esempio, può diventare il leitmotiv del vostro arredo.

Il loft e gli open space sono gli spazi abitativi perfetti per le declinazioni ultramoderne degli interni. Il tutto condito con un innovativo mobilio high tech, fatto di mobili contenitori o grandi librerie in stile nordico.

I materiali da utilizzare per realizzare gli interni delle case moderne sono i laccati e l’acciaio.

Il sogno di un appartamento moderno si trasforma in realtà grazie a Facile Progettare! Scoprite come funziona il nostro servizio e date forma alle vostre idee di arredo.