https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Moderne e funzionali: le camerette a ponte sono la soluzione salva spazio divertente

Uno spazio dove crescere con divertimento: le camerette a ponte sono la soluzione ideale per arredare con originalità la zona notte dei ragazzi, ma non solo.

Se le dimensioni della casa non consentono di arredare in modo arioso, occorre trovare gli accorgimenti giusti per sfruttare al meglio lo spazio. Può capitare per esempio di dover collocare due o tre letti in una piccola stanza: questa situazione tipo richiama l’esigenza di realizzare delle camerette a ponte, una scelta strategica ma di design.

Con il supporto dei nostri esperti potrete realizzare un progetto su misura per voi e vivere in anteprima il risultato finale, grazie alla realtà virtuale. In questo modo sarete certi che esigenze di praticità e di gusto personale troveranno il giusto incastro. Gli interior designer saranno al vostro fianco in ogni fase della progettazione: perché con Facile Progettare non siete mai da soli nella strada verso il sogno di una casa completamente rinnovata!

Le camerette a ponte: la soluzione ad hoc per abitazioni moderne

Le camerette a ponte, alternativa all’introduzione dei letti a castello, rappresentano la strategia vincente nel caso abbiate una casa in stile contemporaneo, con problemi di spazio. In questo modo sfrutterete al massimo la metratura a disposizione, riuscendo ad avere in un unico ambiente, più di un letto e più di un armadio.

Le camerette a ponte sono progettate per ambienti giovani e devono poter rispondere ad esigenze di comfort e flessibilità. Arredatele con complementi colorati e personalizzati, oltre che funzionali e pratici, per riporre ogni cosa al proprio posto.

Questa soluzione di arredo non è destinata ai soli bambini, anche chi ha un monolocale o un loft può sfruttare la composizione delle camerette a ponte per vivere in un ambiente sobrio e pulito, in cui tutto trova la giusta accoglienza.

Caratteristiche e disposizione

Nelle camerette a ponte, che possono essere anche singole, la disposizione più gettonata è quella a L, ossia con il letto inferiore orientato ad angolo retto rispetto a quello superiore. Questa collocazione dei letti consente la creazione di spazi indipendenti, in cui i bambini possono gestire il proprio relax in modo autonomo e senza essere disturbati. Questo tipo di struttura inoltre ha il vantaggio di essere posizionata tutta su una sola parete, con il minimo ingombro. Le camerette a ponte sono anche a due e tre piani, con l’ultimo che sfrutta lo spazio contenitore del letto per ospitare un terzo letto estraibile.

Si tratta di una soluzione salva spazio tipica delle case di vacanza o di appartamenti piccoli abitati da famiglie numerose ma che ha trovato rapido utilizzo tutti i luoghi in cui è necessario occupare il minimo spazio rispetto alla superficie del pavimento. I letti possono essere a contenitore, a scomparsa o pieghevoli, il tutto per consentirvi il massimo comfort e la possibilità di vivere appieno la zona notte, angolo di intimità, riposo e relax.

Il servizio offerto da Facile Progettare vi assicura una personalizzazione degli interni in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia pratica che di stile. Scoprite come funziona e divertitevi a riprogettare la camera dei vostri ragazzi!