https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Cabina armadio: dimensioni, struttura, accessori e idee

Guardaroba, spogliatoio, scrigno dei nostri outfit: la cabina armadio è la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi e realizzare il vostro angolo di paradiso!

Con Facile Progettare dare vita ad un arredamento moderno e funzionale non è mai stato così facile! Un team di esperti al vostro servizio troverà le migliori soluzioni affinché possiate toccare con mano quanto vivrete nella casa dei vostri sogni.

Scopriamo tutto sulla cabina armadio: dimensioni, struttura, accessori e idee.

Il primo step consiste nell’analisi completa dello spazio, per scovare la giusta collocazione. Le idee per realizzare una cabina armadio da adattare all’ambiente sono diverse e tutte realizzabili, grazie a noi di Facile Progettare! Con poco più di 2 mq potete prevedere l’inserimento di una cabina armadio completa da posizionare davanti, dietro o accanto al letto ma anche angolare, a seconda delle dimensioni della vostra camera da letto.

La cabina armadio riveste un ruolo ad hoc in base alla sua collocazione. Può fungere da spogliatoio, se posta vicino al bagno, da guardaroba se posizionata nella camera da letto, da divisorio in un monolocale o da filtro, inteso come passaggio tra la zona notte e la stanza da bagno.

La cabina armadio può essere essenziale, moderna, elegante e versatile e tenere tutto il nostro look in ordine, ma a portata di mano.

• Cabina armadio angolare. Si tratta della soluzione perfetta per le camere grandi e quadrate. Questo tipo di ambiente permette di predisporre la cabina armadio in uno degli angoli, dietro al letto, in diagonale. Potete aggiungere delle mensole in alluminio o delle cassettiere in vetro laccato.
• Di fronte al letto. È il modo migliore di sistemare la cabina armadio se avete una camera rettangolare. Disponetela su uno dei lati più corti, di fronte al letto come se fosse un armadio a muro. Il vostro angolo guardaroba potrà infine dotarsi di porte a soffietto.
• Accanto al letto. Se avete una camera da letto stretta e lunga potete riporre la vostra cabina armadio accanto al letto, attrezzandola su tre lati, per ricavare quanto più spazio possibile.
• I cassetti. Posizionateli alla base e che siano non più di 4, da combinare con dei moduli porta scarpe.
• Non obbligatoriamente in camera da letto. La cabina armadio può essere sistemata anche lungo il corridoio all’interno di stanze, magazzini e disimpegni. La soluzione più gettonata, soprattutto per le donne, è proprio quella di ricavare una stanza ad hoc per realizzare uno spazio tutto vostro, compreso di una seduta centrale e di un grande specchio per mixare sapientemente i vostri outif!

Facile Progettare firma progetti di design d’interni sfruttando il suo innovativo software di realtà virtuale. Trasformare le vostre idee in una splendida realtà da sogno, è facile! Vivere in anteprima la casa rinnovata significa poter compiere scelte più consapevoli: realizzate con noi la cabina armadio che avete sempre desiderato. Un team di interior designer vi seguirà passo dopo passo in ogni fase della progettazione. Scoprite come funziona!

Condividi l'articolo sui social.