https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Arredare casa con le piante da interno: come utilizzare il verde in casa

Arredare casa con le piante è il modo migliore per dare colore, forma, bellezza, carattere e vita e ad ogni spazio. Ma il verde è anche sorprendentemente versatile ed – esattamente come i mobili e ogni altro elemento d’arredo e decorativo – è uno strumento di design molto efficace per progettare l’arredo della casa.

Per arredare casa con le piante, affidatevi agli interior designer di Facile Progettare. I nostri esperti vi affiancheranno durante ogni fase della progettazione e con un innovativo software di realtà virtuale potrete vedere in anteprima le vostre scelte di arredo per realizzare un progetto su misura per voi.

Arredare con le piante da interno

Nell’arredo della casa o dell’ufficio non si può sottovalutare l’importanza di inserire un po’ di verde all’interno dello spazio quotidiano. Naturalmente, occorre conoscere quali piante sono più adatte allo spazio da arredare e alle persone che lo vivono, ma anche l’uso che se ne può fare per arredare. Ecco alcuni utilizzi creativi per le piante da interno:

  • Come divisori – Inserire delle piante all’interno della stanza al posto dei mobili come divisori può servire a separare gli spazi e a delineare le diverse funzioni di ambienti particolarmente ampi come un living o un open space.
  • Per valorizzare un angolo trascurato – Creare un piccolo angolo verde è un’ottima soluzione per valorizzare gli angoli abbandonati, inutilizzati o trascurati (come nicchie e sottoscala) e aggiungere interesse visivo allo spazio.
  • Per movimentare uno scaffale – Piccole piante colorate – come le piante grasse – possono essere sfruttate anche come veri e propri complementi d’arredo e decori per ravvivare uno scaffale.
  • Come centrotavola – I fiori recisi sono belli ma destinati ad appassire nel giro di pochi giorni. Al contrario, le piante in vaso vivono a lungo e possono essere sfruttate come punto focale sopra i mobili come tavolini da caffè o in sala da pranzo come decorazioni viventi.
  • Come sculture viventi – Una pianta da interno alta e di grandi dimensioni può essere utilizzata per arredare lo spazio e aggiungervi un piacevole senso di movimento, proprio come una vera e propria scultura vivente.

Come abbiamo visto, arredare casa con le piante, dunque, aiuta certamente a trasformare lo spazio in una piccola oasi di pace. Affidatevi a Facile Progettare per arredare la vostra casa: scoprite come funziona l’innovativo servizio!

Condividi l'articolo sui social.