https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Stile nordico, mood essenziale: consigli di arredamento per linee semplici e pulite

Vi piace il mood dei paesi scandinavi, quello stile minimal, essenziale e arioso che rende ogni ambiente più rilassato e confortevole? L’arredamento in stile nordico è decisamente quello che fa per voi.

Potete realizzarlo grazie a noi di Facile Progettare: ci occuperemo della vostra casa, pensando ad un progetto su misura per voi. Grazie al nostro innovativo software di realtà virtuale, potrete immergervi negli spazi completamente rinnovati, come se vi camminaste all’interno. I nostri interior designer vi affiancheranno durante ogni fase della progettazione, facendovi vivere il sogno di una nuova casa!

Stile nordico, mood essenziale

Le abitazioni che presentano un arredamento in stile nordico hanno un mood minimal chic, fatto di linee semplici e pulite.

Spazi candidi, angoli tondi che addolciscono l’ambiente, mood essenziale ma anche finemente romantico. Lo stile nordico contempla diversi tipologie di arredamento: i contrasti black & white finlandesi, il minimal chic e high tech svedese e infine il romanticismo danese.

I paesi del Nord Europa sono caratterizzati da lunghi periodi freddi con pochissima luce al giorno. Questo fa sì che per l’arredamento delle case si scelga soprattutto il colore bianco che contribuisce a rendere gli ambienti più luminosi e ariosi.

I punti cardine

Le nuances tenui combinate a materiali naturali, come il legno per esempio, trasmettono una piacevole sensazione di comfort, spesso tipica delle case rustiche. Via libera al bianco quindi, in tutte le sue sfumature: pareti, finiture, rivestimenti e piastrelle in spazzolato o laccati.

Complementi di arredo, pavimenti e rivestimenti sono spesso in teck, quercia, noce, acero, larice, betulla o frassino.

Alla componente naturale del legno si sostituisce, o si affianca sapientemente, anche un materiale che dell’essenziale è la rappresentazione più alta, come il ferro battuto. Per contrastare la sua durezza si utilizzano tessuti morbidi, tappeti di ampia metratura e tanti cuscini sparsi qua e là nella zona living.

Gli spazi che deciderete di arredare con questo stile saranno ariosi ed estremamente vivibili, accoglienti al punto giusto e sempre discretamente confortevoli. Con l’inserimento dei giusti dettagli come librerie, tele, vasi e candele, riuscirete a conferire all’ambiente equilibrio e calore.

Un soggiorno in stile nordico, sarà capiente, con ampie finestre e molte sedute da abbinare ad un tavolo lunghissimo. Un comodo divano dalle nuances pastello completerà la piacevolezza della zona living.

L’attenzione per il design è altrettanto importante nello stile nordico: un arredamento composto da mobili e accessori dalle forme più diverse, è un vero e proprio must. Geometria, ordine, respiro e comfort sono le cifre stilistiche caratterizzanti.

Con Facile Progettare le vostre idee prendono forma! Cullate un nuovo sogno di arredo: scoprite subito come funziona il nostro servizio!