https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

9 idee di arredamento per un soggiorno da sogno

É il posto in cui accogliamo gli ospiti, guardiamo un film, ci rifugiamo dopo una giornata stancante…direzione divano! Proprio così: stiamo parlando del soggiorno. La zona living può essere definita il centro nevralgico della casa, il luogo teatro delle nostre attività, sia in solitaria che condivise. Desiderate dargli un volto completamente nuovo? Niente di più facile, con Facile Progettare!

Il nostro team di esperti vi aiuterà a realizzare il sogno di un soggiorno su misura per voi. Grazie ad un progetto in realtà virtuale, completamente personalizzato, potrete vivere in anteprima gli ambienti del vostro living ripensati, e con un arredamento interamente rinnovato.

Ecco 9 idee per l’arredamento di un soggiorno da sogno!

I passaggi preliminari

Focalizzate l’attenzione sul risultato finale. Per riuscire a fare questo, Facile Progettare ha realizzato un innovativo servizio di realtà virtuale per consentirvi di vivere in anteprima il sogno di vedere arredato, proprio come lo desiderate, il vostro soggiorno. Spazi rinnovati, nuova disposizione dei mobili e complementi d’arredo di tendenza.

Scegliete il vostro stile. E’ fondamentale dare una linea precisa al vostro arredamento: fatevi quindi consigliare da un team di esperti e professionisti del settore che saprà accompagnarvi passo dopo passo durante l’intera fase di progettazione.

Relax o condivisione? E’ una scelta da curare bene se volete dare un’impronta ben precisa al vostro stile. Se volete che il vostro soggiorno sia più un luogo di relax, o di ritrovo, dovete prestare molta attenzione all’arredamento.

Il soggiorno, fulcro della casa

Il soggiorno è davvero il centro della casa, specie per chi ha la fortuna di vivere in un ambiente grande e accogliente. E il suo arredamento può delineare lo stile di tutta l’abitazione.

Come arredare quindi un soggiorno confortevole e di design?

Scegliete i complementi giusti e sistemateli al meglio negli spazi a disposizione, con un occhio particolare a stili e colori. Concedetevi di essere creativi, giocando con le tonalità e con le loro diverse sfumature, per dare vita ad atmosfere piacevoli e rilassanti. Ciò vi garantirà un’armonia di fondo, fondamentale per conferire al soggiorno quell’allure di ospitalità e comfort che tanto caratterizza questo ambiente.

Stile, design e comfort

L’arredamento del soggiorno è fortemente influenzato dall’interior design del resto della casa che risente, anch’esso, del vostro gusto personale. Che sia moderno oppure classico, affidatevi alle nostre idee di arredamento: linee semplici, colori chiari e materiali ultra moderni per il vostro open space. Eleganza d’altri tempi e complementi d’arredo in legno o in marmo, divano in pelle, cotone o velluto, per un salotto in stile retrò. Queste le nostre 9 linee guida.

1. Il divano è senz’altro l’indiscusso protagonista del living. Un complemento d’arredo che detta le regole di stile, comfort e design: grande, comodo e di tendenza.
2. Librerie divisorie potranno conferire quell’effetto studio-relax che bene si sposa con la natura di questa stanza.
3. Tende e tappeti completano il tutto. Giocate con questi elementi per dare l’illusione di aumentare o delimitare gli spazi e le altezze. Potete inoltre osare mixando gli stili e i colori. Se avete figli poi, i maxi tappeti saranno un’ottima protezione per il vostro prezioso parquet o per un pavimento particolarmente delicato.
4. E gli specchi? Perché no: per accrescere lo spazio visivo potete puntellare alcuni angoli del soggiorno con questi accessori.
5. Arredamento del soggiorno e pareti: optate per colori tenui e chiari, specie se avete spazi piccoli. il bianco e il grigio, per esempio, sono le due soluzioni più gettonate. Questa strategia donerà luminosità all’ambiente e lo farà sembrare meno ridotto. Cercate inoltre di uniformare stili e cromie dei vari complementi di arredo.
6. Se avete un bilocale: prevedete nel vostro soggiorno un mobilio che comprenda tavolo e sedie, per poi pensare a come sistemare l’angolo cottura, magari servendovi di strategici divisori.
7. La disposizione del mobilio. Solitamente si è portati a concentrare l’arredamento tutto verso le pareti. E’ bene invece puntare a riempire il soggiorno con complementi come librerie e scaffali che possono fungere anche da divisori e dare all’ambiente un senso di ordine e pace.
8. L’illuminazione, altra grande protagonista dell’arredamento. Ha il potere di rendere caldo e accogliente il soggiorno: se optate per un’atmosfera suadente e soffusa, scegliete dei faretti. Se invece desiderate colore e luminosità, allora potete arricchire l’arredo di lampade e lampadari importanti. Via libera a candele profumate e di design nei momenti di maggiore intimità e relax. Se desiderate un soggiorno moderno infine, fatevi conquistare dai camini.
9. Less is more: meglio un arredamento semplice ma accuratamente posizionato.

Vi abbiamo ispirato con le nostre idee? Bene, allora non vi resta che rinnovare l’arredamento del vostro soggiorno grazie ad un innovativo progetto di realtà virtuale. Scoprite di più sul servizio e condividete con noi le vostre esigenze e preferenze di stile. Le idee prendono forma con Facile Progettare!

Condividi l'articolo sui social.