https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Ordine e design sono le keyword del perfetto guardaroba: l’armadio 4 stagioni in 5 step

Ordine, pulizia e design. L’armadio in una camera da letto si adatta a gusti ed esigenze, confermandosi un complemento d’arredo che è sempre possibile rendere attuale. Gli armadi guardaroba, anche definiti quattro stagioni, rappresentano una soluzione preziosa per contenere tutti i vostri outfit. Sono spesso dotati di attrezzature interne versatili ed intelligenti, ma possono anche avere un look interessante.

Se intendete ridare nuova luce alla vostra camera da letto con Facile Progettare avete la possibilità di vedere in anteprima il risultato e capire se vi piacerà davvero. Il nostro team di esperti, che vi guiderà lungo tutto il percorso di progettazione, realizzerà per voi, e con voi, un progetto su misura che vi consentirà di camminare all’interno degli spazi rinnovati, grazie al proprio software di realtà virtuale.

Tra ante scorrevoli o tradizionali, modelli lineari, a ponte o ad angolo, scoprite in questo post quale armadio quattro stagioni fa per voi!

L’armadio 4 stagioni è un acquisto importante e la sua scelta va curata nel dettaglio, per poter vivere la zona notte in modo confortevole, ma piacevole anche per gli occhi. Funzionalità e design sono la migliore delle combinazioni: perche l’impatto estetico di questo complemento d’arredo è innegabile.

  • Criteri di scelta. I criteri che devono guidare la scelta del vostro armadio sono: le misure, il tipo di apertura, se tradizionale o con ante scorrevoli, le finiture e la qualità dei materiali.
  • Le ante. Le dimensioni, le maniglie e i materiali che potete scegliere tra legno, vetro e laccati, consentono la massima personalizzazione della parte esterna. In questo modo le superfici risulteranno perfettamente in linea con il tipo di arredo che avete scelto nella camera da letto. E il vostro spazio guardaroba, progettato con intelligenza, sarà in grado di contenere in modo ordinato, ma con stile, tutti i vostri outfit. Le ante battenti corrispondono al classico sistema: meglio sceglierle con cerniere ammortizzate e considerare l’ingombro d’apertura. Le ante scorrevoli sono invece le più pratiche, soprattutto se disponete di poco spazio: sceglietele leggere e silenziose e mantenete ben pulito il binario affinché risulti sempre scorrevole.
  • Soluzione cabina armadio. Molto spazio e molti vestiti? La soluzione in questo caso è la cabina armadio. A seconda della sua collocazione può fungere da spogliatoio, da guardaroba, da divisorio in un monolocale o da filtro tra la zona notte e la stanza da bagno. La destinazione più comune per l’armadio 4 stagioni è la camera da letto, ma valutate anche altre opzioni se scegliete la tipologia a cabina, come il corridoio, la stanza degli ospiti o una camera ad hoc: sarà uno spazio tutto vostro per vivere la casa in modo originale!
  • La giusta collocazione. Abbiamo menzionato sopra le zone della casa in cui poter collocare il vostro armadio guardaroba. Per ragioni di praticità, e se non avete molto spazio a disposizione, potete anche inserirlo in una nicchia e donargli la stessa rifinitura dei muri: in questo modo risulterà un continuum funzionale e discreto.
  • Caratteristiche. Quanto alle caratteristiche, che si riverberano sull’uso e sull’igiene, optate per un modello che abbia una struttura solida e sia dotato di profili anti polvere. Se volete staccare con le soluzioni più utilizzate, oppure avete un appartamento piccolo come un bilocale, potete pensare di inserire un armadio a ponte attorno al letto, alla scrivania o alla porta. C’è poi la soluzione salva spazio: armadio freestanding o ad angolo.

I nostri suggerimenti vi hanno aiutato a capire quale armadio 4 stagioni scegliere per la camera da letto? Allora non vi resta che dare forma alle vostre idee di arredo grazie a Facile Progettare: scoprite come funziona il nostro servizio.