https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Come vengono concepiti gli spazi e gli arredi negli appartamenti moderni

Cullate il sogno di un appartamento moderno? Lo stile contemporaneo è sempre un’irresistibile tentazione. Ripensare gli ambienti per renderli più funzionali, modificare gli arredi e dare nuova vita agli spazi, per attualizzarli, è l’obiettivo di molti.

Se volete realizzare un progetto in linea con le nuove tendenze, ma soprattutto che rispecchi perfettamente le vostre esigenze e preferenze di stile, potete affidarvi a Facile Progettare. Un team di architetti e interior designer vi accompagnerà nella realizzazione di questo sogno di arredo, preparando per voi un progetto personalizzato e innovativo, basato sulla realtà virtuale. Grazie al nostro servizio potrete vivere un’esperienza anticipatoria ed immergervi completamente nel futuro dei vostri spazi.

Ecco alcune ispirazioni per vivere la casa: scopriamo come vengono concepiti gli spazi e gli arredi negli appartamenti moderni.

Da una vecchia casa ad un moderno appartamento

Si tratta di un compito arduo ecco perché è indispensabile farsi guidare in questa operazione da un team di esperti. Gli architetti di Facile Progettare vi forniranno il loro supporto realizzando un progetto on-line su misura per voi, ad un prezzo accessibile.

Grazie alla realtà virtuale e a una tecnologia innovativa, racchiusa all’interno di un’app, potrete camminare all’interno del vostro moderno appartamento, provando l’emozione di vedere in anticipo il risultato finale: un look nuovo di zecca, moderno e funzionale.

Un appartamento datato e ripartito male può trasformarsi in una casa rivoluzionaria, con spazi completamente ripensati. La rimodulazione degli interni si affianca alla scelta di materiali contemporanei e alla creativa geometria di linee e colori, rivestendo l’abitazione di una luce fresca e brillante.

Appartamenti moderni: design, high tech e open space

Il segreto degli appartamenti moderni risiede nel saper coniugare linee contemporanee con suggestioni legate alla tradizione. Ecco che le tonalità neutre si sposano con sprazzi di colore che enfatizzano il carattere innovativo dell’arredo.

L’importanza dell’illuminazione è particolarmente vera per un ambiente cruciale come la cucina. Qui la luce naturale deve farla da padrona. Per fare in modo che filtri optate per delle pareti di vetro. I rivestimenti, come i pavimenti, i soffitti e i controsoffitti realizzateli in bianco per assicurare al vostro appartamento un ampio respiro.

Nel soggiorno potete dare libero sfogo alla fantasia giocando con le linee e le geometrie. L’arredamento degli appartamenti moderni spesso si basa proprio su questo concept. Potete scegliere una forma in particolare come il cerchio, per esempio, e declinarla con regolarità in tutto l’arredo.

l’Open space è spesso rappresentazione e sintesi perfetta del design moderno. L’apertura è segno di modernità: questo mood deve essere la linea guida di tutte le vostre scelte di stile.

Il trionfo del design moderno è anche rappresentato dal mobilio high tech. Non di rado si vedono nei soggiorni d’ispirazione contemporanea dei grandi complementi d’arredo che fungono anche da divisori. Mobili contenitori o grandi librerie di colore bianco e dallo stile scandinavo, sono spesso la soluzione di maggiore tendenza.

I materiali da utilizzare per realizzare un appartamento in perfetto stile moderno sono semplici, ma vanno trattati e lucidati fino ad ottenere superfici brillanti e omogenee. Anche le scale, se il vostro appartamento è collocato su due piani, possono dare un tocco contemporaneo in più: in acciaio con corrimano in lastre di vetro è l’idea vincente.

Il sogno di un appartamento moderno si trasforma in realtà grazie a Facile Progettare! Scoprite come funziona il nostro servizio e date forma alle vostre idee di arredo.