https://facileprogettare.it/richiesta-progetto-planimetria-casa/

Acquisto prima casa: agevolazioni e consigli di arredamento in 5 punti

Finalmente state per realizzare il sogno della vostra prima casa? Un’esperienza emozionante da vivere con i migliori compagni di viaggio: i propri cari e dei consulenti in grado di trasferirvi tutta la loro esperienza nel campo dell’interior.

Noi di Facile Progettare siamo sempre al vostro fianco, in ogni fase della progettazione: realizziamo, per voi e con voi, un progetto su misura che rispecchi le vostre esigenze e preferenze. Grazie al nostro innovativo software di realtà virtuale potrete immergervi negli spazi della vostra splendida prima casa.

Ecco i 5 complementi d’arredo che non devono mancare.

Acquisto prima casa: finanziamenti e agevolazioni

L’acquisto della prima casa, specie per i più giovani, non è un’impresa da poco. Costa sacrifici e tanto duro lavoro, anche nella fase di progettazione che, però, può essere agevolata grazie al supporto di veri esperti del settore.

Quanto ai finanziamenti che vi aiutano a realizzare il sogno di una casa nuova, il mutuo è senz’altro lo strumento finanziario ideale, soprattutto per single, giovani coppie e famiglie. Potrete farvi finanziare circa l’80% del valore dell’immobile. Quanto alle agevolazioni, nel caso del cosiddetto “acquisto prima casa” sono previste delle specifiche agevolazioni fiscali, quindi è bene informarsi anche relativamente a questo aspetto. Esiste infatti un “bonus prima casa 2018” che vi consente di accedere agli incentivi e alle agevolazioni fiscali per l’acquisto di un immobile destinato ad abitazione principale. Inoltre, per i giovani vi è la possibilità di usufruire del Fondo Garanzia mutui prima casa, e per coloro che intendono ristrutturare vi è infine la soluzione Plafond Casa di Cassa Depositi e Prestiti.

I 5 complementi d’arredo irrinunciabili

  • Il letto, un caldo nido. Uno dei complementi d’arredo basic per la camera da letto, ma forse più importanti per arredare la vostra prima casa è proprio il letto. Si tratta di una scelta che va fatta con cura, valutando il possibile ingombro, ma con un occhio anche al design. Semplice e funzionale, per il massimo comfort: sono questi gli elementi che vi cattureranno al momento dell’acquisto.
  • La cabina armadio, scrigno dei nostri outfit. Guardaroba e spogliatoio: la cabina armadio è una delle soluzioni perfette per sfruttare al meglio gli spazi o per regalarsi un vero e proprio angolo di paradiso. A seconda del posto in cui sceglierete di collocarla si trasformerà in uno spogliatoio, in un guardaroba, oppure in un divisorio tra la zona notte e la stanza da bagno. Per avere tutto a portata di mano, ma con stile, scegliete voi quale.
  • Il tavolo, per un soggiorno da condividere. Non potete proprio farne a meno: è l’elemento attorno al quale riunire famiglia e amici, per un soggiorno tutto da vivere! Il tavolo da pranzo potrebbe non adattarsi perfettamente alla metratura, quindi vi suggeriamo di scegliere un modello allungabile, per poter sempre ospitare qualche commensale in più.
  • Il divano, relax e ospitalità. Comodità e stile sono le chiavi di lettura ideali per arredare la zona living. Scegliete con attenzione il divano e perché no, valutate anche di opzionare un divano letto. Si tratta della soluzione perfetta per ospitare al meglio amici e parenti. Il divano è un complemento d’arredo che costituisce spesso il fulcro della casa. Il living deve essere ampio, ben illuminato e soprattutto comodo. Un pezzo d’arredo importante su cui investire è quindi il divano, meglio se dalle linee semplici e dai colori neutri, in modo da renderlo un complemento evergreen che si accorderà perfettamente a tutto il resto dell’interior.
  • Un pezzo di noi, tra identità e design. Nella vostra prima casa si dovrà respirare un mood intimo, legato a voi e alla vostra vita. Quindi perché non inserire un pezzo d’arredamento che sia in grado di valorizzare l’ambiente e rimarcare la vostra personalità? Sceglietelo di design e dal carattere accattivante, perfetto per catalizzare l’attenzione. Magari una poltrona, una seduta, uno specchio o una libreria: l’importante è che racconti qualcosa di voi!

Se siamo riusciti ad ispirarvi, non aspettate, realizzate il sogno della vostra prima casa: scoprite come funziona il nostro servizio e date forma alle vostre idee con Facile Progettare!